Agenda eventi

L M M G V S D
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
 
 
 
 
Lo spettacolo dell'Ora Nona
Claudio Marazzini, Ludovica Maconi, Vittorio Coletti, Maria Agostina Cabiddu
Le foto dello spettacolo della Compagnia delle Seggiole
Claudio Marazzini, Aline Kunz, Paola Manni

Il sito dell'Accademia della Crusca tra candidati al premio della rete MIA 2015


La Festa della rete è l'evento che ogni anno riunisce "tutto ciò che in Italia gravita attorno alle community della rete, che abbiano origine dai blog, da Facebook, da Twitter, dalle chat e dai forum e da qualsiasi altra forma sociale di comunicazione". Durante i tre giorni dedicati alla festa (11-12-13 settembre 2015, Rimini) vengono organizzati incontri, conferenze, dibattiti, installazioni, presentazioni, concerti ai quali partecipano noti personaggi del giornalismo italiano e della rete.

La serata del 12 settembre è stata dedicata, tra le altre cose, al conferimento dei "Macchianera Italian Awards 2015", i premi per i migliori siti della rete italiana: quest'anno il sito dell'Accademia della Crusca è stato candidato da parte degli utenti per la sezione "Miglior sito educational" insieme a Avamposto 42, Cicap, Focus, National Geographic, Nessuno dice libera, Oilproject, Ovo, Wikimafia, Wikipedia.

Per quest'anno l'Accademia si è qualificata quinta. La pagina dei risultati delle votazioni è disponibile sul sito www.macchianera.net.

Il programma completo della festa è disponibile sul sito ufficiale: www.festadellarete.it

 

 

    Gli eventi di oggi

    Avvisi da Crusca

    Attività

    • La Piazza propone politiche di salvaguardia e attività di promozione del multilinguismo dell'Unione europea; 2007-in corso.

    • Archivio digitale integrato di materiali didattici, testi e documentazioni iconografiche e multimediali per la conoscenza allʹestero del patrimonio linguistico e storico‐culturale italiano, con particolare riguardo e destinazione a italiani all’estero di seconda e terza generazione; progetto FIRB; 2009-2013.

    • Creazione del Vocabolario del fiorentino contemporaneo; progetto finanziato dalla Regione Toscana, dal Comune di Firenze e dalla banca Federico Del Vecchio - gruppo Banca Etruria; 1994-1996/2011-in corso.

    Vai alla sezione