Events Board

M T W T F S S
 
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 
 
 
 
 
 
Claudio Marazzini e Vittorio Sakaki
C. Marazzini
Bella copia manoscritta of the Vocabolario (1612)

Renovations of the Medicean Villa of Castello


Renovation works of the guestrooms and the central heating of the building hosting the Accademia della Crusca; project financed by Regione Toscana and Ente Cassa di Risparmio di Firenze; 2008-2011.

Nel corso del 2008 la società CARIIEE (Consorzio Artigiano Riparatori Installatori Impianti Elettrici ed Elettronici) ha avviato i lavori di restauro e messa a norma della Villa medicea di Castello, resi ormai improrogabili dall’esigenza di adeguamento degli impianti di servizio, secondo la normativa della sicurezza.
 
I lavori, finalmente possibili grazie a un finanziamento della Regione Toscana e a un generoso contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, hanno preso il via sotto la direzione del Servizio Infrastrutture e Trasporti di Firenze del Ministero del Provveditorato alle Opere Pubbliche (che ha aggiunto un contributo proprio) e con l’accordo del Demanio dello Stato e della competente Sovrintendenza ai Beni Ambientali e Architettonici.
 
La prima parte dei lavori è iniziata con la completa ristrutturazione della foresteria e degli impianti di riscaldamento.

    Today's events

    Legend:
     Organized by Crusca
     In collaboration with Crusca

    Notices by Crusca

    • Speaker's corner

      La competenza linguistica dei giovani italiani: cosa c'è al di là dei numeri?, by Rosario Coluccia.

      Join the discussion