"Sao ko kelle terre... Piccola storia della lingua italiana": la Compagnia delle Seggiole in scena alla Villa medicea di Castello

Domenica 23 settembre, sabato 24 novembre, sabato 15 dicembre 2018 la Villa medicea di Castello, sede dell'Accademia della Crusca, ospiterà Sao ko kelle terre... piccola storia della lingua italiana, lo spettacolo di teatro della Compagnia delle Seggiole dedicato all'italiano e alla sua storia. Lo spettacolo è diretto da Marcello Lazzerini con la collaborazione di Antonia Ida Fontana. Alleghiamo la presentazione dello spettacolo.

Durante ognuna delle tre serate previste, lo spettacolo sarà messo in scena due volte (alle 20 e alle 21 e 30), e sarà possibile, per tutti gli interessati, seguire delle brevi visite guidate alla Villa curate da collaboratori dell'Accademia. 

Gli spettacoli sono stati pensati nell'ambito di "Incontra la Crusca", iniziativa realizzata dall'Accademia in collaborazione con UniCoop Firenze e con la Città Metropolitana di Firenze e dedicata alla valorizzazione della storia e delle attività dell'istituzione. Maggiori informazioni sull'iniziativa, che prevede un fitto calendario di eventi, incontri, lezioni, spettacoli teatrali e musicali, sono disponibili nella sezione "Attività".

 

Quando: Domenica 23 settembre, sabato 24 novembre, sabato 15 dicembre

Dove: Villa medicea di Castello (via di Castello 41, Firenze), ore 20,10 e 21,30

Ingresso Intero 13,00 euro – Ingresso Ridotto 10,00
Info e prenotazioni (dopo le ore 14,00): 333 2284784
 

Allegati

ALLEGATI
La descrizione dello spettacolo

Correlati

Incontra la Crusca. Per scoprire la lingua e la cultura italiana