L'Accademia della Crusca e il "Premio Cantautorato emergente in lingua italiana"

Campus della Musica è progetto nato in Toscana quattro anni fa allo scopo di scoprire, formare, promuovere giovani talenti in campo musicale. Dotato di varie sedi – Teatro dell’Opera di Firenze, Complesso Le Murate, Villa Cortevecchia a San Casciano in Val di Pesa – il Campus ogni anno riunisce giovani musicisti e artisti affermati in Italia e all'estero, organizzando incontri ed eventi di vario genere.

Tra le varie iniziative pensate per il Campus 2017 ricopre particolare rilievo la prima edizione del Premio Cantautorato emergente in lingua italiana, istituito dal Campus in collaborazione con l'Accademia della Crusca, la Siae e il Comune di Firenze con l'obiettivo di inividuare e premiare i cantautori in lingua italiana emergenti più promettenti. La giuria del premio, presieduta da Claudio Fabi e composta da Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Brunori Sas, Mario Lavezzi e, in rappresentanza dell'Accademia della Crusca, Lorenzo Coveri, premierà il vincitore il 7 ottobre 2017 al Teatro dell'Opera di Firenze.

 

Maggiori informazioni sul Campus e sul Premio sono disponibili sul sito ufficiale: http://www.campusdellamusica-firenze.com

 

 

Allegati

ALLEGATI
Vedi