Servizio civile regionale 2018/2019


Nell’ambito dei progetti di servizio civile regionale nella Regione Toscana finanziati con il POR FSE 2014/2020 – Asse A.2.1.3.B. (settore d'intervento: Educazione e promozione culturale) l’Accademia della Crusca seleziona tre volontari per il progetto: "Organizzare, comunicare e archiviare. L’attività di un ente culturale attraverso i documenti d’archivio e i mezzi di comunicazione".

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.

 

 

 

Avvisi da Crusca

  • Convegno OVI Italiano antico, italiano plurale. Testi e lessico del Medioevo nel mondo digitale

    Firenze, 13-14 settembre 2018. Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione "Eventi".

  • Chiusura estiva

    L'Accademia della Crusca resterà chiusa dal 13 al 24 agosto 2018.

  • La lingua della storia dell’arte nel XX secolo: Manifesti futuristi

    La nuova banca dati nata dalla collaborazione di Accademia della Crusca e Fondazione Memofonte è in rete.

    Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione "Scaffali digitali".

Attività

  • La Piazza propone politiche di salvaguardia e attività di promozione del multilinguismo dell'Unione europea; 2007-in corso.

  • Archivio digitale integrato di materiali didattici, testi e documentazioni iconografiche e multimediali per la conoscenza allʹestero del patrimonio linguistico e storico‐culturale italiano, con particolare riguardo e destinazione a italiani all’estero di seconda e terza generazione; progetto FIRB; 2009-2013.

  • Creazione del Vocabolario del fiorentino contemporaneo; progetto finanziato dalla Regione Toscana, dal Comune di Firenze e dalla banca Federico Del Vecchio - gruppo Banca Etruria; 1994-1996/2011-in corso.

Vai alla sezione