Accademia Accademia della Crusca
Cerca nel sito 
 FAQFAQ   CercaCerca   IscrittiIscritti   Gruppo  utentiGruppo utenti   IscrizioneIscrizione 
 ProfiloProfilo   Login per controllare i messaggi privatiLogin per controllare i messaggi privati   LoginLogin 

"Si" passivante

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Index del forum -> Consulenza linguistica
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bartolo

Iscritto: 04 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun, 09 Mag 2005; 10:32    Oggetto: "Si" passivante Rispondi con citazione

Vengo di nuovo a chiedere aiuto, e a ringraziare quanti con pazienza mi hanno precedentemente risposto.
Frase: «La cultura illuministica viene gudicata come una radicale contraddizione del pensiero cristiano fino ad affermare che essa conduce a un dogmatismo antiliberale». A mio avviso quel «fino ad affermare» dovrebbe essere «fino ad affermarsi», in quanto il contesto è passivo. Ho torto? Grazie.

Bart
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Index del forum -> Consulenza linguistica Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: