Giornata ProGrammatica 2015

Roma, 21 october 2015

Presentation

Rai Radio3 - La Lingua Batte

MIUR - Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca

Maeci - Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
con il sostegno di
Accademia della Crusca, ASLI - Associazione per la Storia della Lingua Italiana

Rai Radio3, mercoledì 21 ottobre 2015

Con la partecipazione e il concorso delle scuole

Per il terzo anno consecutivo, a seguito del successo delle edizioni passate, Rai Radio3 - La Lingua Batte organizza con il Miur - Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e il Maeci - Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e in collaborazione con Accademia della Crusca e Asli - Associazione per la Storia della Lingua Italiana la Giornata ProGrammatica.

L'evento si terrà il 21 ottobre ed è volto a "sensibilizzare e ad appassionare i ragazzi all’uso corretto dell’italiano attraverso una chiave di lettura ogni anno nuova: nella prima edizione la grammatica, lo scorso anno la punteggiatura, questa volta l’italiano delle canzoni". Il tema della Giornata sarà infatti: l’italiano della musica, la musica dell’italiano, lo stesso della Settimana della lingua italiana nel mondo, nel cui ambito si svolge quest'anno la Giornata ProGrammatica.

L'evento si svolgerà in radio, coinvolgendo i programmi di Radio3 in una maratona radiofonica, nei vari istituti scolastici che ospiteranno i cantanti che collaborano con l'iniziativa e nella Sala A di via Asiago, a Roma, per la serata e il festeggiamento conclusivi.

Maggiori informazioni sulla giornata, compreso il programma dell'evento, sono disponibili nella sezione "Correlati e info".

Address: 
via Asiago 10
Roma, RM
Italy
Javascript is required to view this map.

Recently recommended books

  • La lingua del bugiardino. Il foglietto illustrativo tra linguaggio specialistico e linguaggio comune
  • Lingua delle arti e lingua degli artisti in Italia fra Medioevo e Rinascimento
  • L'italiano. Parlare, scrivere, digitare
See more